Una mescola di gomma brevettata realizzata in Italia, nelle Marche. Il processo di riciclo inizia dalla discarica e finisce in vetrina nei negozi di scarpe, borse, strumenti musicali, moto e chissà quanti altri settori.
Una mescola di gomma, ad elevata memoria meccanica, che recupera la struttura iniziale anche dopo stress da uso intenso.
Sembrava uno scherzo e invece è un materiale che non smette di stupire gli stilisti che ne vengono a conoscenza.
Era gomma, è gomma, sarà gomma. Ha caratteristiche che pochi conoscono. Elastica, idrorepellente, isolante, resistente, insostituibile in molti settori e molto efficace per altri che ancora non ne fanno uso.
Nero come la notte. La mescola originale è prodotta solo in colore nero. Può essere successivamente colorata, ma questa è un’altra storia.
Gli pneumatici non assorbono acqua. Neanche Cummis. Se lo metti in lavatrice esce pulito e asciutto.
Ha spessori in base alla destinazione. Può essere vulcanizzato insieme al tessuto per aumentare la resistenza allo strappo.
Isolante, non trattiene odori, non si bagna, si pulisce in pochi secondi. Facile da lavorare per costruire prodotti artigianali o industriali.
Realizzato con scarti provenienti da grandi stabilimenti in Europa, per la produzione di pneumatici. Presi dai piazzali di stoccaggio per lo smaltimento e portati in vetrina.
Roy rebel ha creato linee di borse per moto, custodie per strumenti musicali, scarpe e accessori fashion per il mondo rock e dei giovani. Loro sono il futuro.
Dalla strada alla strada. Riciclare lo scarto di produzione pneumatici per realizzare prodotti destinati alla strada, come borse per moto e scarpe, è bello e gratificante.
Riconosciuto, apprezzato, brevettato. E’ realizzato in una azienda italiana che fa quotidianamente economia circolare.
CUMMIS ®
è un brand di proprietà di Center Gomma S.r.l.